fbpx Skip to content

Partecipa anche tu al cammino

Passi di Quiete in Valchiusella

Prima Edizione

Prima Tratta dal 09 al 13 ottobre

Seconda Tratta dal 13 al 20 ottobre

Percorso Completo dal 09 al 20 ottobre

Un’esperienza di esplorazione e di pace, che ci sfiderà rispetto ai limiti del corpo (cammino, adattamenti, contesti nuovi) e della mente (silenzio, presenza, meditazione in cammino e non solo).

Saremo viandanti e messaggeri tra le varie comunità che visiteremo e potremo entrare in contatto con le testimonianze di chi le abita.​

Alcune delle comunità che visiteremo

IN@ES

Arca Tentirys

TerrAmica

Tiglio

La Bolla

Damjl

Ascolta le testimonianze di chi ha partecipato a Passi di Quiete

Leggi l’articolo che la rivista TerraNuova ha pubblicato su Passi di Quiete

Opzioni di Cammino

Prima tratta

Partenza il 9 ottobre da Baio Dora (TO) e arrivo il 13 ottobre a Pecco (TO)

Seconda tratta

Partenza il 13 ottobre da Pecco (TO) e arrivo il 20 ottobre a Candia Canavese

Percorso completo

Partenza il 9 ottobreda Baio Dora (TO) e arrivo il 20 ottobre a Candia Canavese (TO)

Altimetrie e le distanze

Le altezze e le distanze mostrate alla fine dei video sono indicative. Puoi scaricare i video premendo sui tre puntini in basso a destra del lettore oppure puoi scaricare i dettagli su altimetrie e distanze cliccando sui documenti in PDF.

Prima tratta

Scarica altimetrie

Seconda tratta

Scarica altimetrie

Percorso completo

Scarica altimetrie

Come affrontare il cammino

Ci supporterà un van d’appoggio nella quale potremo caricare le eventuali tende e la buona parte degli effetti personali (quelli che non ci serviranno durante i singoli cammini).
Durante i cammini utilizzeremo dei piccoli zaini per portare il cibo che ci servirà durante il giorno che sarà preparato dalle comunità che ci ospiteranno.

Cosa mettere nello zaino

Scarica l’elenco delle cose da portare cliccando il pulsante qui sotto

Preparazione fisica

Percorreremo sentieri escursionistici (difficoltà E) e brevi tratti su strade a traffico promiscuo. Data la lunghezza dei percorsi si richiede una preparazione fisica adeguata per sostenere un ritmo di 3 km per ora.​

Economia_bianco

Sostenibilità economica

Questo evento è sostenuto secondo la formula costi + donazione.

Il contributo fisso per ciascuno/a è di:

e copre solo i costi vivi: ospitalità presso comunità ed ecovillaggi, pasti, auto di servizio che ci porterà gli zaini e le tende, assicurazione, spese organizzative. Non sono inclusi nel contributo i biglietti per i mezzi pubblici e le quote per la tessera associativa degli Ecovillaggi Casa Yana e Meraki o in alternativa per la tessera RIVE (tesseramento necessario per alloggiare a Casa Yana e Meraki – solo per chi partecipa al percorso completo o alla prima tratta).

Ti chiediamo di versare il 50% del contributo spese al momento della tua iscrizione (riceverai le indicazioni una volta che avrai terminato di compilare il modulo).​

Alla fine del tuo cammino riconoscerai il valore dell’esperienza e dell’accompagnamento in Economia del Cuore.​

Per maggiori dettagli sull’Economia del Cuore leggi il documento qui sotto​

Bisogni personali

Potrai indicare le tue esigenze (allergie, intolleranze alimentari o altro) nel modulo d’iscrizione. ​

Iscriviti adesso!

Chi siamo

Safir

Ho partecipato e vissuto in esperienze di vita comunitaria per oltre 10 anni, durante i quali mi sono appassionato alle arti della facilitazione e di tutto quello che concerne lo stare assieme in modo virtuoso, gioioso e in armonia con la natura: Permacultura, Sociocrazia, Consenso, Dragon Dreaming, Clips, Permacultura Sociale, Open Space, World Cafè, Cerchio del Bastone, Transizione Interiore, Comunicazione Non Violenta e altro ancora, sperimentati in comunità e progetti pulsanti di vita, con grandi maestri/e e compagni di pratiche.

Nella Rete degli Ecovillaggi italiani sono socio attivo fin dal 2012, ho avuto l’onore di esserne co-presidente, e ora mi occupo del rapporto con le comunità e i soci e collaboro alla revisione dell’organizzazione.

Aderisco e collaboro con la comunità diffusa dei Piumani.

Attualmente seguo come facilitatore e formatore gruppi comunitari consolidati e in via di formazione.

Da oltre 25 anni appassionato alle arti della trasformazione interiore e della ricerca, che ho approfondito, secondo varie vie, nel contatto con corpo, mente, emozioni ed energie.​

Giovanni

Mi sono occupato di Cerchi di Uomini per molti anni promuovendo la leadership condivisa per far emergere il leader interiore di ogni individuo.

Pratico e propongo l’utilizzo della Comunicazione Non Violenta di Rosenberg e di una sua variante per coppie chiamata IMAGO per favorire la connessione e l’empatia nelle relazioni.

Sono appassionato della Sociocrazia e delle dinamiche delle comunità.

Come operatore Reiki, BARS di Access Consciousness e massaggiatore Ayurvedico, offro benessere attraverso le pratiche olistiche.

Pratico la Meditazione Trascendentale da 14 anni e condivido diverse tecniche meditative per aiutare le persone a trovare la modalità adatta a loro.

Divulgo anche l’importanza della tecnologia Bitcoin per l’indipendenza monetaria e la privacy.

Cammino patrocinato da

Media Partner

Contatti